E’ iniziata in questi giorni una nostra prima collaborazione (che ci auguriamo continui anche in futuro) con l’Associazione Liberi Libri di Rovato che ci ha invitato a partecipare ad un incontro pubblico nell’ambito del loro Cool Tour, una settimana di cultura a Rovato dal 10 al 17 settembre. Il Cool Tour di quest’anno presenta una serie di appuntamenti molto articolati ed in grado di incontrare l’interesse di un pubblico ampio e diversificato : si va infatti dalla Mostra fotografica inaugurata domenica 10 settembre, alla serata di musica leggera di lunedì 10, alla fiaba “Cybernella” di martedì 11, alla tavola rotonda di Confronto : Fine vita di mercoledì 13 (che ci coinvolge direttamente), allo spettacolo di Collisione : sarai, di giovedì 14, al tema Terra Madre : Sorella Acqua, Fratello Seme, di venerdì 15, per offrire infine un momento conviviale con “La cena dell’orto” di sabato 16 ed uno sul tema dell’integrazione tra storie e culture di diversa provenienza nel pomeriggio di domenica 17 settembre. E’ quindi con grande piacere che abbiamo accolto l’invito a portare la testimonianza della nostra esperienza di Associazione nella tavola rotonda di MERCOLEDI’ 13 SETTEMBRE, ore 20,20 presso la sala conferenze del FORO BOARIO, PIAZZA GARIBALDI a ROVATO, che sarà moderata dalla dottoressa Patrizia Calia, dell’Associazione “La casa del sole” di Rovato e vedrà la partecipazione anche della dottoressa Nadia Liborio dello Studio Co.me.te. (a tutti noi ben nota ed apprezzata) e dell’avvocato Luigi Maione dell’Università degli Studi di Brescia. Sono certo che ne verrà fuori un confronto ampio ed in grado di portare molti motivi di riflessione per tutti. L’ingresso è libero e la presente informativa può essere estesa come invito a quanti ritenete possano essere interessati al tema. Vi aspetto numerosi, Angelo